Staff

Francesco LeonettiGino RoncagliaIl corso si svolge sotto la direzione scientifica del prof. Gino Roncaglia (Università della Tuscia) e con il coordinamento didattico e tecnologico del dott. Francesco Leonetti (Espertoweb).

Il comitato scientifico del corso comprende i proff. Gino Roncaglia, Barbara Turchetta, e Alessio Valentini dell’Università della Tuscia, e il dott. Francesco Leonetti.

I corsisti sono costantemente seguiti, nel loro percorso formativo, da tutor esperti, che conoscono a fondo sia i contenuti didattici sia gli strumenti di piattaforma utilizzati. I tutor hanno l’obiettivo di facilitare l’interazione e l’apprendimento, di guidare al miglior uso degli strumenti e dei contenuti didattici offerti, e di aiutare i partecipanti ad affrontare e risolvere tutti quei piccoli problemi individuali la cui soluzione è fondamentale per garantire il pieno successo formativo del corso.

staff del corso

Lo staff di tutor del corso comprende: Paola Contu, Renata De Natale, Lidia Faraldi, Angela Iaciofano.

Al corso partecipano poi, in qualità di guest speaker o di ospiti esterni, alcuni fra i massimi esperti italiani del settore dei libri elettronici e dell'editoria digitale.

La segreteria è garantita dalla segreteria del dipartimento DISTU, e in particolare dalla dott.ssa Luciana Grazini. La Comunità di pratica e la presenza del corso sui principali social network sono curati dalla dott.ssa Chiara Calzavara.