Il corso - Destinatari

Indice articolo
Il corso
Destinatari
Contenuti
Pre-requisiti di accesso
Costi e agevolazioni
Modalità di iscrizione
Tutte le pagine

Il corso è destinato a:

  • operatori del mondo editoriale e bibliotecario;
  • autori interessati alle tematiche del self-publishing e al mondo dell'editoria digitale
  • insegnanti e operatori nel settore della formazione formale e informale, pubblica e privata;
  • laureati e neolaureati interessati – anche ai fini di qualificazione professionale – a un approfondimento di tematiche legate alle più recenti evoluzioni del mondo dell’editoria elettronica;
  • e, in generale, a chiunque sia interessato a un approfondimento delle tematiche legate al futuro del libro e dell'editoria.

Obiettivo formativo specifico è quello di fornire ai partecipanti una competenza di livello avanzato sulle tendenze più recenti del mondo dell’editoria elettronica, con particolare riferimento al settore dei libri elettronici, o e-book. 
Si prevedono anche attività pratiche durante le quali ogni corsista è invitato a realizzare, in forma di prototipo, almeno un ebook multimediale ed interattivo.

Le attività formative si svolgeranno on-line, attraverso incontri e lezioni in aula virtuale e l’uso di un ambiente collaborativo di apprendimento basato su una versione personalizzata e potenziata della piattaforma Moodle, di uso facile e intuitivo anche per chi non ha esperienze pregresse nell'uso di strumenti di e-learning.